PEBA – Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche

PEBA – Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche
Contenuto

ALMENNO SAN SALVATORE PER TUTTI

Il Comune di Almenno San Salvatore, con il contributo della Provincia di Bergamo, ha redatto il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.), ovvero un piano operativo per programmare e gestire un ambiente costruito accessibile a tutti. L’accessibilità dell’ambiente costruito, inclusi gli spazi aperti, dei prodotti e dei servizi, è essenziale affinché le persone con disabilità e le persone con esigenze specifiche come anziani e bambini, possano accedere, muoversi, fruire e godere dei servizi e dello spazio pubblico della città, esercitando i propri diritti e partecipare pienamente alla vita sociale.

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 12 del 24.04.2024 è stato approvato il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (P.E.B.A.) della Città di Almenno san Salvatore e gli atti saranno depositati presso gli uffici del Comune e consultabili nella presente sezione del sito.

Al fine di poter garantire una maggiore accessibilità nell’intero territorio comunale e realizzare in questo modo una “ALMENNO SAN SALVATORE PER TUTTI”, è stato predisposto un modello di segnalazione per consentire di segnalare la presenza di problematiche inerenti alle barriere architettoniche sul territorio comunale. L'obiettivo è di segnalare i problemi all’Amministrazione, poter aggiornare costantemente il P.E.B.A. e quindi poter consentire di pianificare al meglio le attività per la loro risoluzione.

Il presente modello, in forma totalmente anonima, potrà essere consegnato a mano all'Ufficio Protocollo o via email tecnico@comune.almenno-san-salvatore.bg.it

Certi di una partecipazione fattiva, Vi ringraziamo sin d’ora per i contributi e le segnalazioni che vorrete inviarci.

Documentazione

Ultimo Aggiornamento

19
Giu/24

Ultimo Aggiornamento