Festa dello Sport - Almenno San Salvatore 2023

A chi è rivolto

A tutti coloro - atleti, persone, squadre dell’ambito sportivo - residenti o, per le squadre, con sede legale, nel nostro comune, che, nel corso del 2023, si sono particolarmente distinti per il raggiungimento di risultati in ambito sportivo

Contenuto

La “Festa dello Sport Almenno San Salvatore 2023” è un’iniziativa per mezzo della quale l’Amministrazione Comunale di Almenno San Salvatore, attraverso la consegna di un riconoscimento, intende esprimere la propria stima e la propria gratitudine a tutti coloro - atleti, persone, squadre dell’ambito sportivo - residenti o, per le squadre, con sede legale, nel nostro comune, che, nel corso del 2023, si sono particolarmente distinti per il raggiungimento di risultati in ambito sportivo, dando lustro allo sport cittadino e contribuendo a diffondere un’immagine positiva del comune di Almenno San Salvatore e/o il cui impegno abbia permesso di migliorare e promuovere in modo altamente significativo la situazione e la diffusione della pratica sportiva nel nostro paese.

Il riconoscimento verrà consegnato nel corso di una cerimonia pubblica, che avrà luogo presso il Palazzetto dello Sport, il 28 dicembre 2023 ore 20.30.

Le segnalazioni da parte delle Società, complete di curricula dei candidati, relativi alla disciplina ed alla candidatura, dovranno pervenire su carta intestata della Società, entro il giorno 01 dicembre 2023.
tramite email a: comunealmennoss@pec.it (anche da email normale)
o consegnato all’ufficio protocollo (previo appuntamento 035/6320212/215).

La valutazione delle candidature spetterà ad un Comitato Tecnico appositamente nominato e convocato, sulla scorta dei criteri di seguito indicati:

• Risultato tecnico dell’atleta, squadra, dirigente: affermazione a livello internazionale, nazionale, regionale o comunque di prestigio rispetto alla categoria di riferimento;
  • Particolare impegno nella diffusione dei valori dello sport da parte di atleta o squadra/dirigenti/sostenitori.

Per poter partecipare alla premiazione, le persone singole devono essere residenti nel comune di Almenno San Salvatore.

Le squadre devono aver la sede legale ad Almenno San Salvatore.

Il numero di riconoscimenti verrà stabilito, sulla scorta delle candidature pervenute, dallo stesso Comitato Tecnico il quale provvederà a formulare alla Giunta Comunale la proposta di conferimento dei riconoscimenti.

Le candidature presentate su carta intestata della società di appartenenza, dovranno riportare i seguenti dati:
per atleti singoli:

• nome cognome e indirizzo di tutti gli atleti
  • categoria e/o specialità – titolo – federazione o ente di promozione
  • anno di riferimento
  • riferimento di appartenenza a federazione ufficiale, o ente di promozione

Ogni società potrà esprimere parere per la candidature di 1 persona (sempre residente nel comune di Almenno S. Salvatore) che si sia distinta come figura importante nel campo sportivo (accompagnatori, presidenti,….. ) motivandone la premiazione.

Dovrà essere segnalato un contatto telefonico ed una email.

Dic/23

Data Inizio Evento