Graduatoria Beneficiari "Carta Dedicata a Te" 2024

Contenuto

Si pubblica la graduatoria definitiva dei beneficiari della Carta Dedicata a Te per l’anno 2024, individuati in applicazione dei criteri definiti dal Decreto interministeriale.

Per ragioni di riservatezza, i beneficiari sono identificati dal numero di protocollo INPS DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare (es. INPS-ISEE-2024-xxxxxxxxx-xx).

I beneficiari riceveranno una comunicazione scritta dal Comune direttamente presso la propria abitazione.

La misura consiste in un unico contributo economico per nucleo familiare di €. 500,00, erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per l’acquisto di carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Le carte assegnate alle cittadine e ai cittadini residenti nel Comune di Almenno San Salvatore sono 62.

Modalità di ritiro della carta

• Nuovi beneficiari: presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
    • la comunicazione ricevuta dal Comune con il codice di riferimento;
    • un documento di identità in corso di validità;
    • il codice fiscale/tessera sanitaria.
  • Già beneficiari dal 2023: l'importo è accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui si è già titolari.
    Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.

In caso di smarrimento della carta, è possibile richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

• un documento di identità in corso di validità;
  • il codice fiscale/tessera sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento è possibile consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).

In allegato la graduatoria dei beneficiari.

Ultimo Aggiornamento

Ott/24