Notizie Grid

Bando Concorso Borse di Studio a favore di studenti meritevoli per l'anno scolastico 2021/2022

N. 19 borse di studio messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale e/o sponsorizzate da privati e aziende per un importo complessivo di € 4.300

Tutti i residenti interessati potranno ritirare la domanda di partecipazione al bando di concorso presso l’ufficio comunale di Pubblica Istruzione (previo appuntamento al nr. 035/6320215)

Scadenza consegna domanda: entro e non oltre le ore 12 del 09.09.2022 per i licenziati della Scuola Secondaria di primo grado ed entro e non oltre le ore 12 del 30.10.2022 per i diplomati della Scuola Secondaria di secondo grado, all’indirizzo pec: comunealmennoss@pec.it o all’Ufficio Protocollo del Comune di Almenno San Salvatore, previo appuntamento telefonico al numero 035/6320211.

pubblicato il 12 Giugno 2022

Dote Scuola 2022/2023

Dote Scuola è la misura di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente le famiglie ed il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o corsi di istruzione e formazione professionale.

Tutte le informazioni sul sito di Regione Lombardia a questo indirizzo

pubblicato il 11 Giugno 2022

Progetto conoscere, apprendere e comunicare per vivere l’integrazione

Il Centro Provinciale Istruzione Adulti (C.P.I.A.) Bergamo 1, nell’ambito del “Progetto conoscere, apprendere e comunicare per vivere l’integrazione” finanziato con Fondi europei FAMI, sta organizzando un corso gratuito di lingua italiana rivolto a cittadini stranieri presenti sul nostro territor

pubblicato il 9 Giugno 2022

Sportello di comunità

Lo sportello di comunità è uno spazio di condivisione e di ascolto per tutti i cittadini.

Presso il sagrato della Chiesa Parrocchiale di Almenno San Salvatore.

Orari di apertura:

pubblicato il 15 Aprile 2022

Obbligo utilizzo dell’acqua potabile ai soli fini igienico potabili e non per altri usi

A causa del perdurare del lungo periodo di scarse precipitazioni e della conseguente riduzione della disponibilità di acque sorgenti, vista la necessità di affrontare il prossimo periodo di criticità cercando di evitare ulteriori aggravamenti della situazione, e considerato infine l'approssimarsi della stagione estiva che generalmente comporta un maggior utilizzo di acqua potabile SI ORDINA DI UTILIZZARE L’ACQUA POTABILE AI SOLI FINI IGIENICO POTABILI. E' fatto divieto pertanto di utilizzare l'acqua potabile per innaffiare prati, giardini, orti e campi sportivi, per il riempimento di piscine e giochi d’acqua e per il lavaggio di autoveicoli. I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa da un minimo di € 25,00 ad un massimo di € 500,00.

In allegato l'ordinanza sindacale relativa.

pubblicato il 17 Marzo 2022