Bando Concorso Borse di Studio a favore di studenti meritevoli per l'anno scolastico 2021/2022

pubblicato il 12 Giugno 2022

N. 19 borse di studio messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale e/o sponsorizzate da privati e aziende per un importo complessivo di € 4.300 (n.14 borse di studio a favore di studenti della scuola secondaria di I° grado, del valore unitario di € 200 - n. 4 borse di studio a favore di studenti della scuola secondaria di II° grado, del valore unitario di € 300 -  n. 1 borsa di studio a favore di studenti della scuola secondaria di II° grado, del valore di € 300, finanziata da un privato, alla memoria di “Antonietta Manzoni”)

Le borse di studio sono riservate agli studenti che:

• a) Siano residenti nel Comune di Almenno San Salvatore da almeno un anno alla data di pubblicazione del bando di concorso dell’anno scolastico di riferimento; frequentanti, nell’anno scolastico a cui si riferisce il bando, l’ultimo anno della Scuola Secondaria di Primo o di una Scuola Secondaria di Secondo Grado di durata quinquennale, statali o legalmente riconosciute.
  • b) Siano licenziati dalla Scuola Secondaria di Primo Grado con valutazione finale compresa tra 9/10 e 10/10 (compresa la valutazione con lode) e che si iscriveranno, per l’anno scolastico successivo ad un qualsiasi Istituto o Scuola Secondaria di Secondo grado di durata quinquennale (con esclusione dei corsi regionali di formazione professionale).
  • c) Siano licenziati dalle Scuole Secondarie di Secondo Grado, Statali o legalmente riconosciute, abbiano conseguito il diploma di maturità quinquennale con una votazione non inferiore a 95/100 e siano regolarmente iscritti al primo anno di un corso universitario o di un corso post-diploma legalmente riconosciuto.

Non sono ammessi al concorso i candidati che: 1) Per l’anno scolastico cui la borsa di studio fa riferimento godano di benefici analoghi erogati dallo Stato, dalla Regione o da altre istituzioni appositamente dichiarate nella domanda; 2) Presentino la domanda oltre il termine stabilito; 3) Presentino la domanda non corredata dalla prescritta documentazione.

Tutti i residenti interessati potranno ritirare la domanda di partecipazione al bando di concorso presso l’ufficio comunale di Pubblica Istruzione (previo appuntamento al nr. 035/6320215) o scaricarlo completo di dettagli e modulistica qui sotto.

Scadenza consegna domanda: entro e non oltre le ore 12 del 09.09.2022 per i licenziati della Scuola Secondaria di primo grado ed entro e non oltre le ore 12 del 30.10.2022 per i diplomati della Scuola Secondaria di secondo grado, all’indirizzo pec: comunealmennoss@pec.it o all’Ufficio Protocollo del Comune di Almenno San Salvatore, previo appuntamento telefonico al numero 035 6320211.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete rivolgervi al Responsabile del servizio e procedimento al nr. 035-6320215 o al Responsabile di Settore al nr. 035-6320224.