Ufficio Anagrafe

Indirizzo: 
Comune di Almenno San Salvatore
Piazza S. Salvatore, 1124031 Almenno San Salvatore , BG
Responsabile: 
Loredana Midali
Referenti: 
Patrizia Salvi
Ivana Gamba
Orari apertura al pubblico: 
  Mattina Pomeriggio
Lunedi 09.00 - 12.00 16.00 - 18.00
Martedi 09.00 - 12.00 --
Mercoledi 09.00 - 12.00 --
Giovedi 09.00 - 12.00 --
Venerdi 09.00 - 12.00 --
Sabato 09.00 - 12.00 --

 

Competenze e attività: 

L'ufficio si occupa di registrare e aggiornare la posizione delle singole persone, delle famiglie e delle convivenze che dimorano abitualmente nel comune. 

Registra e aggiorna la posizione delle persone e delle famiglie che risiedono all’estero e, a richiesta, rilascia i certificati d’iscrizione all’Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero, tiene e aggiorna lo schedario dei pensionati INPS che sono residenti nel Comune, consegna agli interessati i decreti e i libretti di pensione,rilascia :

  • la carta d’identità a cittadini e stranieri, residenti nel comune fin dal primo giorno di vita. 
    Riceve le domande di passaporto e prepara i documenti da allegare alle domande stesse.
  • i certificati di residenza e stato di famiglia.
  • i certificati d’iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.
  • gli estratti dai ruoli matricolari.
  • estratti e certificati degli atti di nascita, di matrimonio e di morte.
  • Autentica le copie dei documenti e la firma su deleghe di pensione e su dichiarazioni sostitutive d’atto notorio destinate a privati.

Modulistica dell'ufficio

Non ci sono documenti pubblicati.