Dote scuola 2018/2019

Dallo staff regionale Dote scuola pubblichiamo la seguente comunicazione:

Ricordiamo che per inoltrare la domanda di dote scuola per l'anno scolastico 2018/19 occorre essere in possesso di certificazione ISEE valida, è quindi indispensabile rinnovare la certificazione ISEE in Vostro possesso.

Suggeriamo di richiedere la nuova certificazione Isee sin da ora per evitare lunghe attese ai CAF.

Staff dote scuola

Per informazioni scrivere a: dotescuola@regione.lombardia.it

Rilascio Pin CRS e CNS al Comune di Almenno San Salvatore
12 Febbraio 2018

Dall'8 gennaio 2018 il Comune di Almenno San Salvatore abilitato al rilascio dei PIN per i servizi online con CRS

Un servizio in più per i Cittadini Almennesi: per accedere tramite la Carta Regionale dei Servizi ai servizi on-line comunali, regionali o della PA Centrale e ai servizi socio-sanitari è necessario dotarsi del codice PIN della propria CRS e a partire da lunedì 8 Gennaio 2018 può essere rilasciato anche dal Comune di Almenno San Salvatore al cittadino che ne faccia richiesta.

Programma di sviluppo rurale della Lombardia 2014-2020

Programma di Sviluppo Rurale della Lombardia 2014-2020

La Direzione Generale Agricoltura della Regione Lombardia, con decreto n. 15480 del 5 dicembre 2017, pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (BURL), serie ordinaria n. 50 del 14 dicembre 2017, ha approvato le disposizioni attuative per la presentazione delle domande relative all’Operazione 4.4.01 «Investimenti non produttivi finalizzati prioritariamente alla conservazione della biodiversità» e all’Operazione 4.4.02 «Investimenti non produttivi finalizzati prioritariamente alla miglior gestione delle risorse idriche» del Programma di Sviluppo Rurale della Lombardia 2014-2020. Le domande di aiuto possono essere presentate dal 1 febbraio 2018 al 16 aprile 2018 entro le ore 12.00.

In allegato copia del bando pubblicato sul BURL . Maggiori informazioni sul sito della Regione Lombardia a questo indirizzo.

29 Ottobre 2017

Regolamento sul compostaggio domestico

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 20 del 19 giugno 2017 è stato adottato il Regolamento sul compostaggio domestico.

Il Regolamento istituisce e disciplina la pratica del compostaggio domestico, per le utenze domestiche che scelgono volontariamente tale modalità di smaltimento della frazione organica dei rifiuti in autonomia.