2 Giugno Festa della Repubblica

Martedì 2 giugno 2020 si festeggia il 74 anniversario della nascita della Repubblica Italiana. Il 2 giugno è la data del referendum con il quale gli italiani scelsero la forma istituzionale repubblicana come forma di stato da dare all'Italia.

Quest'anno l'anniversario cade in un periodo delicato, e per questa ragione assume ancor maggiore significato perché segna la forte volontà, in particolare della nostra regione ma soprattutto del nostro paese, di rimettersi in moto dopo le sofferenze di questi mesi e nonostante le difficoltà che dovremo affrontare. Per queste ragioni invitiamo tutti i cittadini a ricordare e ad onorare questa ricorrenza.

pubblicato il 1 Giugno 2020

Modello 730 cartaceo non più disponibile

A partire dalla dichiarazione dei redditi 2020 non sarà più possibile ritirare la modulistica cartacea presso gli uffici del Comune.

Come precisato dall'Agenzia delle Entrate non solo il modello 730, ma anche il modello Redditi ed Irap saranno disponibili esclusivamente online a partire dal 2020.

Da questo link è possibile accedere ai modelli digitali ed alle istruzioni.

pubblicato il 1 Giugno 2020

Ritrovamento mazzo di chiavi

E' stato ritrovato un mazzo di chiavi in zona Oratorio. Il proprietario può rivogersi in Comune all'Ufficio tributi.

pubblicato il 28 Maggio 2020

Ripresa del servizio bibliotecario

Da martedì 26 maggio la Biblioteca si rimette in moto con un servizio dedicato ai soli over 65 di prenotazione e consegna a domicilio. Il prestito libero resta per ora sospeso così come la Biblioteca rimane chiusa.

Per altre informazioni consultate la pagina facebook della Biblioteca.

pubblicato il 27 Maggio 2020

Emergenza Coronavirus - Nuova modalità d'apertura e di accesso, solo su appuntamento, agli Uffici ed ai Servizi comunali.

Fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologico da COVID-19, in conformità alle disposizioni emergenziali nazionali e regionali, si invita la cittadinanza a rivolgersi agli sportelli solo se strettamente necessario, per un accesso regolato ed in sicurezza, contattando telefonicamente i vari uffici/servizi, per fissare l’appuntamento.
Per garantire il rispetto delle disposizioni sul distanziamento interpersonale, suonare il campanello e seguire le istruzioni del personale e/o della cartellonistica. Sia all’esterno che all’interno del municipio mantenere la distanza interpersonale ed osservare le regole generali di igiene in vigore su tutto il territorio nazionale, nonché il protocollo di sicurezza aziendale.

Nel file allegato le nuove modalità

pubblicato il 22 Maggio 2020

Calendario delle prove per il concorso pubblico per soli esami per il conferimento a tempo parziale n. 24 ore settimanali ed indeterminato di un posto di geometra - cat. C

Si comunica il calendario delle  prove per il concorso pubblico per soli esami per il conferimento a tempo parziale n. 24 ore settimanali ed indeterminato di un posto di geometra - cat. C:

• Martedì 16 giugno 2020 – ore 9,00 - Prima prova scritta; Seconda prova scritta al seguito della prima;
  • Martedì 23 giugno 2020 – ore 9,00 - Prova orale;

Per quanto inerente i criteri di valutazione si rimanda a quanto pubblicato sul sito web del Comune di Almenno San Salvatore nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso

pubblicato il 21 Maggio 2020

Coronavirus - questionario per famiglie

L'Azienda Speciale Consortile Valle Imagna/Villa d'Almè ha pensato, in questa fase di ripartenza "a piccoli passi", di chiedere alle famiglie con figli tra 0 e 17 anni di contribuire a raccogliere e comprendere situazioni e bisogni attraverso un questionario. Questo speriamo possa permettere, una volta definite le disposizioni delle Autorità (Governo, Regione), di progettare servizi utili capaci di rispondere alle nuove esigenze.

Clicca qui per la compilazione: Unpassoallavolta

pubblicato il 13 Maggio 2020

Nuove ordinanze

In allegato le nuove Ordinanze Comunali relative alle riaperture regolamentate di mercato, parco S. Uberto, cimiteri e sentieri comunali.

pubblicato il 8 Maggio 2020