9 Novembre 2018

Circolo di R-Esistenza. Leggere per r-esistere

Ad Almenno San Salvatore edizione 2018-2019 con i nuovi appuntamenti in biblioteca.
Quest'anno si rifletterà seguendo il testo: ''Accarezzare la terra. Meditazioni sul futuro del pianeta'' di Lidia Maggi e Carlo Petrini.
Giovedì 29 novembre, 6 e 13 dicembre (ore 20.45)

Info ed iscrizioni in biblioteca

30 Ottobre 2018

Segnalazioni in seguito al maltempo

A seguito delle avverse condizioni meteorologiche verificatesi nella notte tra lunedì 29 ottobre e martedì 30 ottobre 2018 sono stati effettuati diversi interventi da parte di Enel, della Protezione civile, della ditta di manutenzione del Comune mentre continua il controllo da parte del Comune e della Regione.

Le verifiche proseguono mentre i danni conseguenti al maltempo vanno segnalati all'Ufficio Tecnico.

23 Ottobre 2018

Dote scuola 2018/19 - riconoscimento del merito

Regione Lombardia riconosce e premia gli studenti eccellenti con un buono da spendere in dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica o per la partecipazione ad esperienze formative di alto livello in Italia o all'estero.

Le domande possono essere presentate dal 22 ottobre al 22 novembre 2018 tramite Spid oppure CRS. L'indirizzo a cui presentarle è www.bandi.servizirl.it mentre l'indirizzo email per eventuale supporto è dotescuola@regione.lombardia.it.

Leggi nei dettagli la locandina.

27 Settembre 2018

Servizi scolastici anno 2018/2019

In occasione dell'avvio dell'anno scolastico si pubblicano il vademecum dei servizi scolastici, la domanda di adesione, la domanda per la richiesta di contributo per ferquenza scuola dell'infanzia "fuori paese" e il menu della refezione scolastica.

20 Settembre 2018

Corsi musicali anno 2018-2019

La Biblioteca comunale organizza i consueti corsi musicali.

L'iniziativa è a cura della Zeroventi coop. di Brescia.

Incontri informativi in biblioteca:

• mercoledì 26 settembre 2018 ore 20.30: canto - musica leggera, ore 21.00: fisarmonica
  • giovedì 27 settembre 2018 ore 20.30: pianoforte, ore 21.00: chitarra acustica - chitarra elettrica - basso elettrico, violoncello

durante gli incontri verranno create le classi, definiti gli orari e fornite informazioni sui programmi didattici e sulle attività collaterali previste

5 Settembre 2018

La nuova Carta d'identità elettronica

Anche il Comune di Almenno San Salvatore ha attivato la nuova procedura per il rilascio della Carta d'identità elettronica.

Per attivazione e informazioni contattare l'Ufficio Anagrafe (tel. 035 6320241 / 242 / 243), da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e lunedì dalle 16 alle 18.

10 Agosto 2018

Raccolta di firme per sostenere la legge di iniziativa popolare "Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado"

Dal sito dell'ANCI "In attesa della prossima giornata di mobilitazione, che sarà organizzata a settembre, in concomitanza dell’avvio dell’anno scolastico, continuano nei Comuni la raccolta firme e le adesioni per sostenere l’introduzione della materia di educazione alla cittadinanza come materia scolastica, attraverso una legge popolare". Anche ad Almenno San Salvatore verranno raccolte le firme per sostenere la legge di iniziativa popolare "Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado".

Raccolta firme presso l'Ufficio Segreteria:
- lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato, dalle 9 alle 12
- lunedì pomeriggio, dalle 16 alle 18