Annullamento Sagra della Candelora

Si informa che la tradizionale Sagra della Candelora in programma il 2 febbraio 2021 è stata annullata a causa della pandemia in corso come da delibera di giunta comunale n. 135 del 18/11/2020.

pubblicato il 26 Novembre 2020

Biblioteca comunale - Chiusura del servizio al pubblico (è attivo il prestito a domicilio)

In seguito alle disposizioni contenute nel DPCM del 3 novembre 2020 la Biblioteca sospende il servizio di apertura al pubblico dal 6 novembre al 3 dicembre 2020 a meno di nuove disposizioni.
Vi consigliamo di consultare questo sito e il profilo facebook della Biblioteca per verificare l'attivazione di eventuali servizi sostituivi o di altre iniziative online.

Al momento è attivo il prestito a domicilio (con prenotazione telefonica, via mail oppure on line attraverso la rete provinciale RBBG)

pubblicato il 6 Novembre 2020

Taglio piante in prossimità di linee elettriche aeree in alta tensione

Nel periodo compreso tra il 15 ottobre 2020 ed il 15 maggio 2021 Terna Rete Italia provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti aerei in alta tensione di competenza e, dove necessario, si provvederà al taglio della vegetazione posta lungo i senti

pubblicato il 3 Novembre 2020

Ginnastica vertebrale

La Polisportiva Almennese organizza a partire dal 29 settembre i corsi di ginnatisca medica-posturale per tutti coloro che hanno o hanno avuto problemi alla colonna vertebrale (artrosi, scoliosi, discopatie, esiti di ernia discale, cervicalgie, lombalgie, sciatalgie...)

Info e iscrizioni telefonando, in orario serale, allo 035690161

pubblicato il 9 Settembre 2020

Le piscine di Ponte San Pietro scontate dal 10 al 15% per i residenti ad Almenno San Salvatore

Grazie ad una convenzione tutti i residenti ad Almenno San Salvatore hanno diritto ad uno sconto del 10% su corsi ed abbonamenti.

Fino al 31 agosto è inoltre attiva una promozione che dà diritto ad uno sconto del 15 % sulle iscrizioni per i corsi di settembre.

Parco estivo attrezzato (ombrelloni, sdraio, lettini, chioschi, 5 piscine, scivolo, idromassaggio, beach volley, baby volley, ping pong, calciobalilla) - Corsi nuoto per tutte le età a partire dai 3 mesi - Nuoto libero - Nuoto agonistico - Acquaticità - Fitness in acqua - MammaFitness - Vasca fisioterapica per Idrokininesiterapia e psicomotricità educativa in acqua - Gestanti - Relax coppie con sauna e bagno turco.

pubblicato il 24 Luglio 2020

Biblioteca - ripresa fase 2.1 da martedì 28 luglio 2020

Da martedì 28 luglio alcune variazioni alla seconda fase di ripresa del servizio bibliotecario.
Il servizio per il momento rimane a porte chiuse.

• Ci si potrà recare liberamente in biblioteca per la riconsegna ed il ritiro dei documenti già prenotati prenotati.
  • Per info e prenotazioni è consigliabile telefonare in biblioteca ed eventualmente fissare un appuntamento.
  • Ritiro, consegne, richieste o appuntamenti si possono effettuare nelle seguenti giornate: martedì e venerdì (dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17) - mercoledì e giovedì (dalle 9 alle 12)
  • Verrà mantenuto il servizio di consegna a domicilio per gli over 65/70 e per chi ha qualche difficoltà motoria.
  • Il servizio di interprestito si è rimesso in moto ma i tempi di consegna sono inevitabilmente più lunghi per le procedure di sanificazione dei materiali circolanti. Meglio verificare con il personale il ritiro a proprio carico in alcune biblioteche vicine quando le richieste sono urgenti.
pubblicato il 24 Luglio 2020