Notizie

Avviso pubblico per la concessione di contributi destinati al pagamento del canone di locazione e delle utenze domestiche - riapertura dei termini di presentazione delle domande

Sono stati riaperti i termini di presentazione delle domande per la concessione di contributi destinati al pagamento del canone di locazione e delle utenze domestiche.

Possono inoltrare domanda coloro che non l’hanno già presentata alla prima apertura (marzo 2022)

Il termine di presentazione delle domande è il 31 maggio alle ore 12.00.

pubblicato il 17 Maggio 2022

Corso base per operatori volontari - A1

Sono aperte iscrizioni al Corso base per operatori volontari di Protezione Civile, conforme alla D.G.R. n. XI/1190 del 28/01/2019, livello A1 e alla Legge Regionale 29 dicembre 2021, n.

pubblicato il 2 Maggio 2022

Fondo emergenza Ucraina

Fai la tua donazione a sostegno delle spese di accoglienza dei bambini dell'orfanatrofio di Berdiansk ospiti nelle strutture dei Comuni di Rota d'Imagna, Bedulita e Pontida.

pubblicato il 15 Aprile 2022

Sportello di comunità

Lo sportello di comunità è uno spazio di condivisione e di ascolto per tutti i cittadini.

Presso il sagrato della Chiesa Parrocchiale di Almenno San Salvatore.

Orari di apertura:

pubblicato il 15 Aprile 2022

Si riparte con la "Terza Università" ad Almenno San Salvatore

"Un'opera d'arte al giorno" per sei giovedì (comprensivi di una visita guidata) dal 21 aprile al 26 maggio, dalle 15 alle 17.15, presso il Centro Anziani "Dott. Giacomo Locatelli" in via Repubblica 3

Un corso per conoscere il patrimonio architettonico, scultoreo e pittorico di Bergamo e della sua provincia (Castello del Colleoni a Malpaga, Cappella Suardi a Trescore, Cappella Colleoni e S. Maria Maggiore a Bergamo, Santuario di San Patrizio a Colzate, Basilica di Alzano e Villaggio Industriale di Crespi d’Adda)

A cura di Elisabetta Cassanelli

Il corso sarà preceduto dalla conversazione di Sem Galimberti “Tra cielo e terra: Marc Chagall di Martedì 12 Aprile, ore 15 con ingresso libero

Le adesioni si raccolgono fino a lunedì 11 aprile presso il Centro Anziani di Almenno San Salvatore (aperto tutti i giorni feriali dalle ore 14 alle 18) e presso l’Ufficio Servizi sociali dei Comuni di Almenno San Salvatore e San Bartolomeo e presso l’Ufficio segreteria dei Comuni di Barzana e Palazzago.

pubblicato il 1 Aprile 2022