19 Ottobre 2018

Mettiamoci il cuore e la firma....

L’Amministrazione Comunale di Almenno San Salvatore in collaborazione con la locale Sezione AIDO organizza una serata informativa, sulla donazione di organi e tessuti, a scopo di trapianto, venerdì 26 ottobre alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare del Comune in Piazza San Salvatore a cui siete tutti invitati a partecipare. Il relatore dell’incontro è il Cav. Leonida Pozzi Vice presidente regionale Aido

19 Ottobre 2018

Cerimonia del IV Novembre

L'Amministrazione comunale di Almenno San Salvatore in collaborazione con l'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e il Gruppo Alpini di Almenno San Salvatore organizzano la Cerimonia del IV Novembre.

In allegato nei dettagli la locandina con il programma della manifestazione.

Padre Venturino Alce - San Nicola
16 Ottobre 2018

Mostra dedicata a Padre Venturino Alce in occasione della intitolazione della Biblioteca comunale

In occasione dell'intitolazione della Biblioteca comunale a Padre Venturino Alce è aperta dal 14 ottobre all'11 novembre 2018 presso la Biblioteca e la Chiesa dell'Immacolata (attigua alla Parrocchiale) di Almenno San Salvatore un'esposizione di lavori di Padre Alce.

L'esposizione è visitabile in Biblioteca negli orari di apertura e nella Chiesa dell'Immacolata il sabato dalle 15 alle 18 e nei giorni festivi dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

6 Ottobre 2018

Impariamo a disegnare e dipingere

Con Fiorella Zulian - pittrice, restauratrice, artrainer.

15 incontri, dal 22 ottobre 2018 al 13 maggio 2019, il lunedì dalle ore 20 alle ore 22.30 con cadenza quindicinale,  presso la Casa del Sorriso ad Almenno San Salvatore.

Info e preiscrizioni in biblioteca entro giovedì 18 ottobre

27 Settembre 2018

Servizi scolastici anno 2018/2019

In occasione dell'avvio dell'anno scolastico si pubblicano il vademecum dei servizi scolastici, la domanda di adesione, la domanda per la richiesta di contributo per ferquenza scuola dell'infanzia "fuori paese" e il menu della refezione scolastica.

20 Settembre 2018

In Tempore organi - 22. edizione

Dal 22 settembre nelle chiese di San Nicola, San Giorgio e San Salvatore la 22. edizione della consueta rassegna musicale In Tempore organi.

Il programma in dettaglio in allegato. Consulta anche il sito rinnovato www.antegnati.it

20 Settembre 2018

Corsi musicali anno 2018-2019

La Biblioteca comunale organizza i consueti corsi musicali.

L'iniziativa è a cura della Zeroventi coop. di Brescia.

Incontri informativi in biblioteca:

• mercoledì 26 settembre 2018 ore 20.30: canto - musica leggera, ore 21.00: fisarmonica
  • giovedì 27 settembre 2018 ore 20.30: pianoforte, ore 21.00: chitarra acustica - chitarra elettrica - basso elettrico, violoncello

durante gli incontri verranno create le classi, definiti gli orari e fornite informazioni sui programmi didattici e sulle attività collaterali previste

5 Settembre 2018

La nuova Carta d'identità elettronica

Anche il Comune di Almenno San Salvatore ha attivato la nuova procedura per il rilascio della Carta d'identità elettronica.

Per attivazione e informazioni contattare l'Ufficio Anagrafe (tel. 035 6320241 / 242 / 243), da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e lunedì dalle 16 alle 18.

10 Agosto 2018

Raccolta di firme per sostenere la legge di iniziativa popolare "Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado"

Dal sito dell'ANCI "In attesa della prossima giornata di mobilitazione, che sarà organizzata a settembre, in concomitanza dell’avvio dell’anno scolastico, continuano nei Comuni la raccolta firme e le adesioni per sostenere l’introduzione della materia di educazione alla cittadinanza come materia scolastica, attraverso una legge popolare". Anche ad Almenno San Salvatore verranno raccolte le firme per sostenere la legge di iniziativa popolare "Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado".

Raccolta firme presso l'Ufficio Segreteria:
- lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato, dalle 9 alle 12
- lunedì pomeriggio, dalle 16 alle 18

30 Luglio 2018

Si pubblica in allegato  Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura di affidamento della gestione del servizio Spazio Gioco denominato Cado Giù’” per il triennio ottobre 2018 – giugno 2021.

La manifestazione di interesse dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: comunealmennoss@pec.it, entro le ore 17.00 del giorno 11/08/2018