Referendum 20 e 21 settembre - Rilascio tessere elettorali

Si comunica, che in occasione del referendum del 20 e 21 settembre 2020, per consentire il rilascio delle tessere elettorali, l’ufficio elettorale effettuerà i seguenti orari:

• Venerdì 18 settembre (9 - 18)
  • Sabato 19 settembre (9 - 19)
  • Domenica 20 settembre (7 - 23)
  • Lunedì 21 settembre (7 - 15)
pubblicato il 11 Settembre 2020

Ginnastica vertebrale

La Polisportiva Almennese organizza a partire dal 29 settembre i corsi di ginnatisca medica-posturale per tutti coloro che hanno o hanno avuto problemi alla colonna vertebrale (artrosi, scoliosi, discopatie, esiti di ernia discale, cervicalgie, lombalgie, sciatalgie...)

Info e iscrizioni telefonando, in orario serale, allo 035690161

pubblicato il 9 Settembre 2020

Bando per l’assegnazione di un contributo per il contenimento delle spese di trasporto scolastico degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado - anno scolastico 2020/2021

Il Comune di Almenno San Salvatore, per aiutare le famiglie in difficoltà economica post emergenza Covid – 19 e favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici per la frequenza scolastica, garantendo, in tal modo, la piena applicazione del diritto allo studio, ha stanziato un fondo di € 20.000,00 finalizz

pubblicato il 28 Agosto 2020

Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle MPMI del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato nell’ambito del bando regionale “DID per la ricostruzione economica territoriale urbana"

Nell’ambito del Bando Regionale “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”, la Comunità Montana Valle Imagna in qualità di Capofila del Distretto del Commercio InValleImagna ha emanato un bando rivolto a tutti gli operatori del commercio, del turismo e dell’artig

pubblicato il 10 Agosto 2020

Le piscine di Ponte San Pietro scontate dal 10 al 15% per i residenti ad Almenno San Salvatore

Grazie ad una convenzione tutti i residenti ad Almenno San Salvatore hanno diritto ad uno sconto del 10% su corsi ed abbonamenti.

Fino al 31 agosto è inoltre attiva una promozione che dà diritto ad uno sconto del 15 % sulle iscrizioni per i corsi di settembre.

Parco estivo attrezzato (ombrelloni, sdraio, lettini, chioschi, 5 piscine, scivolo, idromassaggio, beach volley, baby volley, ping pong, calciobalilla) - Corsi nuoto per tutte le età a partire dai 3 mesi - Nuoto libero - Nuoto agonistico - Acquaticità - Fitness in acqua - MammaFitness - Vasca fisioterapica per Idrokininesiterapia e psicomotricità educativa in acqua - Gestanti - Relax coppie con sauna e bagno turco.

pubblicato il 24 Luglio 2020

Biblioteca - ripresa fase 2.1 da martedì 28 luglio 2020

Da martedì 28 luglio alcune variazioni alla seconda fase di ripresa del servizio bibliotecario.
Il servizio per il momento rimane a porte chiuse.

• Ci si potrà recare liberamente in biblioteca per la riconsegna ed il ritiro dei documenti già prenotati prenotati.
  • Per info e prenotazioni è consigliabile telefonare in biblioteca ed eventualmente fissare un appuntamento.
  • Ritiro, consegne, richieste o appuntamenti si possono effettuare nelle seguenti giornate: martedì e venerdì (dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17) - mercoledì e giovedì (dalle 9 alle 12)
  • Verrà mantenuto il servizio di consegna a domicilio per gli over 65/70 e per chi ha qualche difficoltà motoria.
  • Il servizio di interprestito si è rimesso in moto ma i tempi di consegna sono inevitabilmente più lunghi per le procedure di sanificazione dei materiali circolanti. Meglio verificare con il personale il ritiro a proprio carico in alcune biblioteche vicine quando le richieste sono urgenti.
pubblicato il 24 Luglio 2020

Servizio Mensa Scolastica 2020-2021

Dall’anno scolastico 2020-2021 l'iscrizione al servizio mensa dovrà essere effettuata direttamente sul portale di Acme Italia dedicato al servizio.
Le famiglie interessate dovranno seguire le istruzioni riportate nell’allegata GUIDA ISCRIZIONI ON LINE
Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 17 luglio al 22 agosto 2020.

Per istruzioni riguardo le modalità di accesso e di utilizzo del portale di Acme Italia:
Ditta Punto Ristorazione ( telefono: 035-302444 interno 33  -  mail: flora@puntoristorazione.it )

pubblicato il 22 Luglio 2020

Bando di Concorso per l'assegnazione delle Borse di Studio a favore di studenti meritevoli per i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2019/2020

Scadenza consegna domande:

• entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre 2020 per i licenziati della Scuola Secondaria di primo grado
  • entro e non oltre le ore 12 del 31 ottobre 2020 per i diplomati della Scuola Secondaria di secondo grado

all’indirizzo pec: comunealmennoss@pec.it o all’Ufficio Protocollo del Comune di Almenno San Salvatore, previo appuntamento telefonico al numero 035 6320211.

Scarica in allegato il bando e i moduli di richiesta (disponibili anche presso l'Ufficio di Pubblica Istruzione previo appuntamento telefonico allo 035 6320215)

pubblicato il 24 Giugno 2020