Centro Antiviolenza Penelope

Rete interistituzionale antiviolenza Val Brembana e Valle Imagna - Villa d’Almè

Il Centro antiviolenza Penelope offre:
ascolto, accoglienza, protezione, consulenza psicologica, consulenza legale, percorsi personalizzati per la fuoriuscita dal maltrattamento, accompagnamento ai servizi del territorio.

I servizi offerti sono gratuiti.
Sono garantiti riservatezza ed anonimato.

pubblicato il 13 Gennaio 2021

Intervento di adeguamento della aule didattiche presso l'Istituto comprensivo

Nell'ambito del Progetto Intervento di adeguamento e adattamento degli edifici e degli spazi e delle Aule didattiche per il contenimento del rischio sanitario da COVID-19 vengono fornite alcune informazioni in merito all'intervento di adeguamento della aule didattiche presso l'Istituto comprensivo.

pubblicato il 5 Gennaio 2021

Spesa amica

Un'iniziativa destinata agli anziani di consegna a domicilio della spesa. Vedi l'allegato. A cura del Circolo ACLI di Almenno San Salvatore

pubblicato il 22 Dicembre 2020

Biblioteca comunale - Chiusura del servizio al pubblico (è attivo il prestito a domicilio)

In seguito alle disposizioni contenute nel DPCM del 3 novembre 2020 la Biblioteca sospende il servizio di apertura al pubblico dal 6 novembre 2020 a meno di nuove disposizioni.
Vi consigliamo di consultare questo sito e il profilo facebook della Biblioteca per verificare l'attivazione di eventuali servizi sostituivi o di altre iniziative online.

Al momento è attivo il prestito a domicilio (con prenotazione telefonica, via mail oppure on line attraverso la rete provinciale RBBG)

pubblicato il 6 Novembre 2020

Taglio piante in prossimità di linee elettriche aeree in alta tensione

Nel periodo compreso tra il 15 ottobre 2020 ed il 15 maggio 2021 Terna Rete Italia provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti aerei in alta tensione di competenza e, dove necessario, si provvederà al taglio della vegetazione posta lungo i senti

pubblicato il 3 Novembre 2020

Ginnastica vertebrale

La Polisportiva Almennese organizza a partire dal 29 settembre i corsi di ginnatisca medica-posturale per tutti coloro che hanno o hanno avuto problemi alla colonna vertebrale (artrosi, scoliosi, discopatie, esiti di ernia discale, cervicalgie, lombalgie, sciatalgie...)

Info e iscrizioni telefonando, in orario serale, allo 035690161

pubblicato il 9 Settembre 2020

Avviso TARI

Si informa la cittadinanza che gli avvisi di pagamento della tassa sui rifiuti (TARI) verranno spediti ai contribuenti nei prossimi mesi anzichè a giugno 2020.

pubblicato il 14 Giugno 2020

Ostetrica a domicilio

State per diventare genitori? Potete richiedere l'assistenza gratuita dell'ostetrica dopo il parto chiamando direttamente il numero dedicato 3331437640.

Per indicazioni potete telefonare al numero dell'Ufficio Servizi sociali del Comune 0356320215.

pubblicato il 14 Giugno 2020