La cura - una storia per la Resistenza

Martedì 23 aprile 2019 ore 21.00 presso l'Oratorio San Filippo Neri - Sala Don Bosco La cura Una storia per la resistenza, spettacolo teatrale a cura di Luna & Gnac Teatro.

 

Quando: 
Martedì 23 Aprile 2019, ore 21:00
Dove: 
Oratorio San Filippo Neri
Descrizione: 

Anche vicino a noi nel 1945 accaddero fatti tragici durante la Resistenza con ragazzi che persero la vita per difendere gli ideali di libertà e giustizia. In prossimità della Festa della Liberazione il 25 aprile prossimo desideriamo ricordare l'Eccidio di Petosino, dove due delle 5 vittime erano ragazzi almennesi, con uno spettacolo teatrale. Invitiamo adulti e ragazzi martedì 23 aprile alle ore 21.00 presso il salone don Bosco dell'oratorio allo spettacolo "La cura" della compagnia teatrale Luna e Gnac.

La cura - Una storia per la resistenza
Laura è una ragazza appassionata di fotografia. Le piace fotografare elementi della natura. Un giorno di aprile nel bosco si imbatte per caso nel monumento per i caduti della Resistenza Bergamasca nell’Eccidio di Petosino. Incontra la Signora, una simpatica anziana che cura i fiori del monumento. Laura e la Signora cominceranno a vedersi regolarmente e in questi incontri la Signora racconterà a Laura la storia della Resistenza e la vicenda di quei ragazzi che hanno perso la vita per difendere la loro idea di libertà e di giustizia. La Cura parla della relazione come strumento per mantenere viva la memoria. Memoria che per non perdere senso e valore deve essere continuamente rinnovata e interrogata.

Pubblico: dai 12 anni - Ingresso libero

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon almennoss_lacura.pdf1.71 MB