Misure per incentivare la rigenerazione urbana ed il recupero del patrimonio edilizio esistente

pubblicato il 19 Giugno 2020

Individuazione del patrimonio edilizio dismesso con criticità (art. 40 bis della LR 12/2005)
Si invitano tutti i soggetti interessati ed aventi titolo a SEGNALARE all’AMMINISTRAZIONE COMUNALE la presenza di edifici dismessi con criticità, con riferimento all’art. 40 bis (Disposizioni relative al patrimonio edilizio dismesso con criticità) della LR12/05, aventi le seguenti caratteristiche: edifici dismessi da oltre cinque anni ed aventi qualsiasi destinazione d’uso (residenziale, artigianale, commerciale, direzionale, agricola, ecc.) che causano criticità per uno o più dei seguenti aspetti: salute, sicurezza idraulica, problemi strutturali che ne pregiudicano la sicurezza, inquinamento, degrado ambientale e urbanistico-edilizio.

Individuazione degli ambiti di rigenerazione urbana (art. 8 bis della LR 12/2005)
Si invitano tutti i soggetti potenzialmente interessati (cittadinanza, operatori economici, rappresentanti di associazioni, ecc), a SEGNALARE all’AMMINISTRAZIONE COMUNALE la presenza di aree, ambiti ed edifici classificabili come ambiti di rigenerazione urbana con riferimento al sopracitato art 8 bis (Promozione degli interventi di rigenerazione urbana e territoriale) della LR 12/05.

L'invito al fine di consentire una più ampia valutazione delle condizioni del territorio comunale in relazione agli obiettivi di rigenerazione urbana e territoriale, necessaria per l'adozione dei provvedimenti previsti dalla LR 18/2019 e sopra descritti.

Le richieste dovranno pervenire al protocollo comunale oppure essere trasmesse via pec al seguente indirizzo: comunealmennoss@pec.it
entro e non oltre il 18 LUGLIO 2020