Intervento di adeguamento della aule didattiche presso l'Istituto comprensivo

pubblicato il 5 Gennaio 2021

Il Comune di Almenno San Salvatore è beneficiario di un contributo a fondo perduto a valere sui Fondi Strutturali Europei-Programma Operativo Nazionale "per la scuola, competenze e ambienti per l'Apprendimento" 2014-2020- Asse II- Infrastrutture per l'Istruzione -Fondo europeo di sviluppo regionale - obiettivo specifico 10.7- azione 10.7.1A - Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche resisi necessari in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19 per garantire la ripresa in sicurezza delle attività didattiche.
L’Amministrazione comunale, a seguito della richiesta avanzata dall’Istituto Comprensivo di Almenno San Salvatore, relativa alla necessità di aumentare lo spazio delle aule didattiche per garantire il necessario distanziamento sociale degli studenti, ha dato avvio all’iter di progettazione e successivamente eseguito i lavori che hanno riguardato la demolizione delle pareti divisorie delle aule, la formazione di nuove pareti in cartongesso, la formazione di bussole d’ingresso arretrate rispetto al corridoio, l’installa zione di nuove porte in alluminio con maniglioni antipanico e l’adeguamento dell’impianto elettrico, oltre ai lavori di completamento e finitura.
I lavori hanno interessato i due edifici scolastici della scuola primaria e secondaria per un totale dell’intervento pari a € 73.200,00, di cui 15.000,00 finanziato con il contributo FESRPON.

PDF icon pagine_1_cartello-almenno.pdf194.13 KB