Il tuo 5 per mille per le attività sociali di Almenno San Salvatore

pubblicato il 7 Aprile 2021

Il momento sociale che stiamo vivendo non è dei più facili, la crisi sta pesando fortemente sui redditi delle famiglie e le situazioni di difficoltà sono in continuo aumento, anche nella nostra comunità. I Servizi Sociali Comunali incontrano quotidianamente le situazioni di bisogno, cercando di sostenere le fragilità, anche mediante l’attivazione di progetti e azioni di aiuto concreto.
In questo periodo difficile per tutti è importante ricordare che esiste un modo semplice ed efficace per sostenere le attività dei Servizi Sociali Comunali, destinando al proprio Comune il 5‰ dell’importo IRPEF già versato.
La destinazione del 5‰ al Comune:

• non è alternativa a quella del 8 ‰ in favore dello Stato o di confessioni religiose e si potranno pertanto effettuare entrambe le scelte;
  • non è una tassa aggiuntiva, bensì la libera scelta di destinare il 5‰ di imposte, che comunque devono essere pagate, al vostro Comune di residenza.

L’importo del 5‰ verrà versata in favore del proprio Comune, che la utilizzerà esclusivamente per la realizzazione di attività ed interventi sociali a sostegno dei cittadini Almennesi.

Come fare?
Per destinare il 5‰ al Comune basta firmare nell’apposito spazio del Modello 730/2021 o del Modello Redditi Persone Fisiche 2021(ex Unico) o della Certificazione Unica 2021.

PDF icon locandina5x1000_new.pdf2.11 MB